Home
Artigianfer Sito Web On-Line PDF Stampa E-mail

Artigianfer è una azienda specializzata nella produzione di oggetti in ferro battuto, realizzato anche su misura secondo le esigenze specifiche del cliente.
La cura dei dettagli, la qualità dei materiali, abbinate alla grande esperienza di più generazioni, ci permette di risolvere tutte le esigenze e di soddisfare anche i palati più raffinati.
L'arredamento da giardino, i complementi in ferro battuto, i letti a baldacchino e tutte quelle soluzioni che permettono di dare un tono di rusticità alla vostra casa, mantentendo standard qualitativi altissimi, sono il nostro lavoro quotidiano.
La lavorazione dei prodotti in ferro battuto è completamente manuale e viene fatta seguendo quelle tecniche antiche e quegli strumenti che da sempre usano i fabbri ferrai all’interno delle loro botteghe artigiane. La lavorazione completamente manuale del ferro rende ogni pezzo assolutamente unico, così che chi lo possiede lo apprezza ancora di più... apprezza il fatto che il ferro è un materiale assolutamente naturale, che vive palpita e respira negli ambienti di casa.
Oltre al colore ed alla finitura vi ricordiamo che la bellezza degli oggetti in ferro battuto dipende anche da altri fattori quali ad esempio il tipo di lavorazione del ferro, i motivi decorativi che vengono dati che possono essere arricciature e decorazioni simili a petali di fiori e foglie oppure lineari.
L'arredamento di una casa è il colore dell'abitazione stessa. Il ferro battuto, con il suo incedere millenario, porta in sè il calore di un camino acceso, la forza di un incudine battuto, regalando all'ambiente un tono inconfondibile ed unico.

 
< Prec.